Visura per Targa - Centrovisure | Visure Catastali, Ipotecarie Camerali Pra

Attivo 24h da Lunedì a Venerdì
Vai ai contenuti

Visura per Targa

Ricerca gravami > Visure Pra

Cod. Pra005 Costo  escluso  IVA pari a 19 €    
Consegna Automatizzata Via E-mail in file Pdf


Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 19.00
Seleziona il tipo di Visura da fare

Visura Completa per Targa


Autoveicolo
Rimorchio
Motoveicolo



AVVERTENZE

Questo servizio non consente la ricerca di informazioni su autoveicoli e motoveicoli storici o d'epoca e per i veicoli con cilindrata inferiore a 50 cc.


Info Tecniche
Vi verranno fornite due visure una attuale completa di eventuali gravami  ed una storica contenente la cronologia completa del veicolo.

In Visura oltre i dati del  proprietario e del veicolo ed il corrispondente numero numero di telaio, troverai anche annotate tutte le trascrizioni di provvedimenti eseguiti, come ad esempio Fermi Amministrativi, Variazioni dati tecnici, ecc.
Il Pubblico Registro Automobilistico (PRA) contiene tutte le informazioni relative alle vicende giuridico patrimoniali dei veicoli soggetti ad iscrizione. La normativa di riferimento è costituita dalla legge istitutiva del PRA (R.d.l.436/27), dalla legge 187/90, con la quale si è dato avvio alla automazione del PRA, e dal D.M. 514/92, che ne costituisce il regolamento di attuazione.
Il PRA informatizzato, oltre ad assolvere alle sue funzioni istituzionali, rappresenta un patrimonio informativo sul mondo dell'auto idoneo a fornire dati sui veicoli che possono risultare utili a vari fini (mobilità, inquinamento, mercato, ecc.), in un ambito di continuo sviluppo ed evoluzione. Si ricorda che chiunque può conoscere la situazione giuridico-amministrativa attuale di un veicolo (compreso l'intestatario), sulla base del numero di targa o il numero di telaio. E' possibile conoscere i dati dei proprietari che si sono seguiti nel tempo, su uno stesso veicolo ( Autoveicolo, Motoveicolo, Autocarro).


Torna ai contenuti